Comunicato stampa Ufficio presidenziale 12.11.2014

admin

16 November 2014

L’Ufficio presidenziale della Sezione PPD di Bellinzona riunitosi ieri martedì sera 11 novembre 2014 ha ratificato alcuni avvicendamenti interni alla sua composizione.

In primo luogo ha preso atto che il Presidente sezionale Paolo Locatelli, siccome candidato per il Gran consiglio alle elezioni del prossimo aprile, ha rimesso momentaneamente la carica per una questione di correttezza nei confronti degli altri candidati.
In questo periodo di transizione le redini della Sezione sono state assunte dal vice presidente Michele Genini, già primo cittadino, che fungerà da coordinatore.

In sostituzione di Carmela Fiorini, che lascia per accresciuti oneri professionali e famigliari, l’UP si è completato accogliendo al suo interno Stefano Borello, già vice presidente della Sezione di Giubiasco, di recente trasferitosi a Bellinzona.

Sempre in considerazione delle dimissioni di Carmela Fiorini l’UP ha preso atto che in Consiglio comunale il suo posto sarà preso dal primo subentrante l’avv. Andrea Rotanzi, pure lui, come Michele Genini, vice presidente della Sezione.

L’UP ha preso l’occasione per ribadire il suo sostegno al referendum contro l’acquisto delle azioni di Repartner.
Esso è convinto che, data l’attuale situazione del mercato dell’energia, e dato che in tempi prevedibili quest’avventato investimento non sarà in grado di fornire energia alle AMB, la Città dovrebbe investire altrimenti questi dieci milioni, per esempio risanando alcune delle strutture scolastiche che più ne hanno bisogno.

Bellinzona 12 novembre 2014,

 Per l’UP, il Coordinatore Michele Genini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *