Comunicato stampa, Villa dei Cedri

admin

22 January 2015

La direttiva del PPD riunitasi il 21 gennaio 2015 ribadisce la necessità di rilanciare l’attività museale e l’intero comparto di Villa dei Cedri ma non appoggia la proposta di creazione di un ente autonomo così come presentato nel Messaggio Municipale 3816.
Il PPD propone quale alternativa il rafforzamento e il riposizionamento di Villa dei Cedri attraverso una collaborazione rafforzata con la nuova Organizzazione Turistica Regionale (OTR) Bellinzona e Alto Ticino e la Fondazione amici di Villa dei Cedri, che da anni si è particolarmente contraddistinta nella difesa e nella valorizzazione del comparto.
Il PPD ritiene che la gestione debba rimanere comunale. Gestione che, in ogni caso, va rivista e riorganizzata, partendo soprattutto dalla collaborazione con l’OTR che ha a disposizione mezzi e strumenti che possono supportare la Villa nella sua gestione (in particolare per quanto riguarda il personale) e una rete che permetterebbe di raggiungere un pubblico molto più vasto rispetto a quanto oggi può fare la Villa con i mezzi a sua disposizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *