Michele Genini: Nuovo Presidente del Consiglio comunale

admin

18 June 2013

Una designazione che riempie d’orgoglio la sezione PPD di Bellinzona: durante la seduta di Consiglio comunale di lunedì 17 giugno 2013, l’amico Michele Genini – classe 1976 – ha assunto la presidenza dell’Esecutivo cittadino. Consigliere comunale dall’inizio della scorsa legislatura brillantemente rieletto, membro della commissione edilizia, il nostro Michele rappresenta nei fatti la volontà della sezione di dare spazio, visibilità e responsabilità ai nostri giovani. Un gruppo in Consiglio comunale che, mi piace sottolinearlo, detiene già il primato della rappresentanza femminile.
Penso di poter affermare, senza timore di essere smentito, che questa designazione rappresenti anche una unicità cantonale: il figlio che succede direttamente alla propria madre nel ruolo di Presidente, entrambi popolari democratici, nello stesso Consiglio comunale. La mamma Emanuela Gada Barenco, a quattro anni di distanza, passa infatti il testimone direttamente al proprio figlio. Saprà quest’ultimo eguagliare l’apporto serio, coerente e determinato della madre Emanuela? Non ho dubbi!
La determinazione, l’intelligenza, l’attaccamento alla maglia ed il suo mettere a disposizione conoscenze, tempo e dedizione alla cosa pubblica in modo disinteressato, costituiscono la migliore delle garanzie.
A nome della sezione PPD di Bellinzona presento quindi a Michele e alla sua Famiglia le congratulazioni per l’impegno che si è assunto.
Congratulazioni! Auguri! Grazie!

Il tuo presidente sezionale, Paolo Locatelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *